Avviso di indizione della procedura per la progressione economica orizzontale riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Petralia Sottana appartenenti a tutte le categorie contrattuali per l’anno 2024.

E' indetta selezione per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali, con decorrenza giuridica ed economica dal 1° gennaio 2024, destinate al personale del Comune di Petralia Sottana.

Avviso di indizione della procedura per la progressione economica orizzontale riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Petralia Sottana appartenenti a tutte le categorie contrattuali per l’anno 2024.
Avviso di indizione della procedura per la progressione economica orizzontale riservata ai dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Petralia Sottana appartenenti a tutte le categorie contrattuali per l’anno 2024.

Descrizione

Posizioni messe a bando:
Il numero di dipendenti aventi titolo al passaggio alla posizione economica immediatamente superiore è definito in relazione alla disponibilità delle risorse a tal fine dedicate, giusta la sopra citata Determinazione di impegno della Responsabile dell’Area Economica-Finanziaria n. 35 del dì 28/05/2024, tenendo conto di quanto disposto dall’Allegato 3, numero 2, lett. A) del richiamato CCDI 2023/2025, dettato in materia di
quantificazione delle risorse destinate alla procedura per la progressione economica all’interno delle Aree, il quale testualmente prevede: “… a) Le risorse da destinare ai differenziali stipendiali vengono quantificate annualmente dalla delegazione trattante previa attivazione preventiva da parte della giunta comunale in sede di direttive; le risorse ulteriormente necessarie per gli incrementi del differenziale per gli istruttori di polizia locale addetti a funzioni di coordinamento (art. 96 CCNL) e del personale iscritto ad ordini e albi professionali (art. 102 del CCNL) sono finanziate con eventuali risparmi derivanti dalla effettiva assegnazione di progressioni economiche all’interno delle aree (per esempio: a dipendenti a tempo parziale, dipendenti cessati in corso d’anno). In caso di incapienza la spesa è finanziata da risparmi su altre voci di destinazione finanziate con risorse stabili, e nel rispetto comunque di quanto previsto dall’art. 80, comma 3, del CCNL e del vincolo di destinazione. b) In sede di delegazione trattante viene individuato anche il numero dei differenziali stipendiali attribuibili per l’anno di riferimento per ciascuna Area contrattuale (quota
limitata di dipendenti) seguendo il principio di non discriminazione e ripartito in maniera proporzionale rispetto alla consistenza di organico di ciascuna Area contrattuale…”.
-Modalità e termini di presentazione della domanda, entro le ore 14:00 del 03/02/2025

Data: Gennaio 24, 2025

Allegati

A cura di
Segretario Comunale
Competenze

Segretario Comunale

Segretario Comunale

Vai alla scheda

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2025, 11:28