Segnalazione disservizio

  • Servizio attivo

Un servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale.

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Le segnalazioni sono gestite dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

A chi è rivolto

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.

Come fare

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Si può inviare una segnalazione online da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URP.

Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.

Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale; foto, se disponibili.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

Cosa si ottiene

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.

Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze

I tempi massimi di risposta da parte dell'ufficio successivi alle richieste è di 7 giorni lavorativi.

Tempi di attesa

I tempi massimi di risposta da parte dell'ufficio successivi alle richieste è di 7 giorni lavorativi.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Il servizio è gratuito
Servizio online con autenticazione
Ente
Comune di Petralia Sottana

Municipio di Petralia Sottana

Sede degli uffici del Comune di Petralia Sottana

Comune di Petralia Sottana, Corso Paolo Agliata, 90027 Petralia Sottana, PA, Italia

Vai alla scheda
Ufficio responsabile
Ufficio per le relazioni con il pubblico ( URP )

L' Ufficio Relazioni con il Pubblico è responsabile della gestione delle comunicazioni tra l'amministrazione comunale e i cittadini. La sua funzione principale è quella di migliorare l'accessibilità ai servizi pubblici, garantire la trasparenza amministrativa e fornire supporto e informazioni alla cittadinanza.

Municipio di Petralia Sottana

Sede degli uffici del Comune di Petralia Sottana

Comune di Petralia Sottana, Corso Paolo Agliata, 90027 Petralia Sottana, PA, Italia

da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 13:00

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2024, 11:19